Seleziona la tua lingua: 

Lo Studio Legale dell'Avvocato Federica Sironi è specializzato in tematiche di convivenza more uxorio a Merate. Lo studio legale si occupa principalmente di consulenze e assistenza legale in ambiti che trattano di famiglie di fatto, rapporti patrimoniali e personali tra conviventi, contratti di convivenza, legittimazione figli naturali e tutela dei diritti delle coppie di fatto.


Con conviventi la legge intende due persone maggiorenni unite stabilmente da legami affettivi di coppia e reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, matrimonio o unione civile.  Con l'entrata in vigore della legge n.76/2016 o Legge Cirinnà, ai conviventi di fatto vengono riconosciuti delle tutele maggiori sia in ambito economico giacché possono optare anche per la comunione dei beni, che il diritto di continuare al vivere nella casa di residenza dopo l'eventuale decesso del convivente proprietario dell'immobile, il diritto di poter accedere alle informazioni dell'altro in caso di malattia, la possibilità di poter nominare il partner proprio rappresentante ecc. Questa legge ha altresì introdotto una regolamentazione generale dei contratti di convivenza, cosa che stabilisce che con la sottoscrizione di un contratto i conviventi di fatto possono disciplinare i rapporti patrimoniali legati alla loro vita in comune.


Lo studio legale Sironi offre, con elevato grado di qualificazione professionale, tutela agli interessi di chi è in cerca di un avvocato convivenze a Merate. L'Avvocato Federica Sironi, esperta in diritto civile, dedica la propria attenzione a tutta la materia in ambito di diritto di famiglia e a tutto ciò che concerne le convivenze di fatto, incluso lo scioglimento della convivenza insieme alle questioni che possono sorgere in merito: abitazione familiare, beni acquistati durante la convivenza, assegno di mantenimento, diritti successori e altri effetti patrimoniali.
Per maggiori informazioni sui servizi o per contattare l'Avvocato Federica Sironi, avvocato convivenze a Merate, telefonate +39 0399284816; +39 3343845158 o scrivete avv.sironi@avvocatosironi.it

 

Avv. Federica Sironi si occupa anche di:

Avvocato Del Lavoro Merate
Avvocato Compravendita Merate
Avvocato Separazione Merate
Avvocato Divorzio Merate

Catalogo prodotti

Ricerca Prodotti

 News