Seleziona la tua lingua: 

Classe 1976, si diploma al liceo classico B. Zucchi di Monza e successivamente, nell’anno 2000, consegue la laurea in Giurisprudenza, indirizzo forense, presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca con una tesi in Storia del Diritto Italiano sviluppando un trattato latino in materia di locazione.

Esercita la professione legale a far data dal 2000 e nell’anno 2005 fonda lo Studio Legale Sironi.

Nell’anno 2011 consegue il titolo di mediatrice civile professionale.
Nell’anno 2013 in esito ad un corso annuale c/o la Confapi di Como in ottemperanza al nuovo Codice del Condominio consegue l’abilitazione ad amministratore condominiale.

A far data dall’anno 2013 esercita anche la professione di amministratore condominiale mettendo a disposizione dei suoi condomini la competenza e la professionalità tipicamente riconducibili all’attività legale oltre alle connotazioni di mediatrice che, attraverso l’ascolto e l’accoglienza, è dedita alla composizione delle liti in termini spesso determinanti all’assunzione delle delibere condominiali, per una più funzionale ed opportuna gestione del condominio nel reciproco interesse di tutti i condomini.

La passione per la professione e la innata propensione all’ascolto inducono l’Avv. Federica Sironi a frequentare il “Corso di Perfezionamento in Psicologia giuridica – dalla consulenza alla gestione del caso clinico” nell’anno 2016, presso l’Istituto di Psicoterapia del bambino e dell’adolescente con sede in Milano, via F.lli Bronzetti n. 20, conseguendone il relativo attestato.

E’ in possesso di una polizza assicurativa professionale personale anche espressamente per l’attività di amministratore condominiale (polizza num. 330400573 Generali Spa).

Mamma di due bambine, è personalmente convinta che ……”jus est ars boni et aequi” (il diritto è ‘arte di quanto è buono e giusto – Celso).

 News