L’Avv. Federica Sironi offre la propria consulenza ed assistenza in materia di recupero crediti, nell’interesse di aziende, istituti di credito, amministrazioni di condominio e privati.
Al fine di ridurre i tempi e contenere i costi tentando, laddove possibile, di risolvere bonariamente la querelle ed evitare così il contenzioso giudiziario, lo Studio valuta singolarmente ogni singolo caso condividendo con il proprio assistito ogni tappa della procedura atta al recupero del proprio credito, che generalmente trova inizio nell’inoltro di una formale lettera di messa in mora con la quale viene intimato al debitore di adempiere entro e non oltre un breve termine.
Nell’ipotesi in cui tale incipit non trovasse riscontro, lo Studio, previa verifica a mezzo programmi di ricerca sui beni dei debitori (beni immobili, beni mobili registrati, conti correnti e depositi bancari), valuterà con il proprio assistito l’opportunità di dare corso alla procedura giudiziale al fine di ottenere idoneo titolo esecutivo per procedere al recupero forzato del credito.